il vostro progetto
di costruzione
le fasi
la tua piscina

Progettazione e Costruzione di Piscine Interrate e Fuori Terra Roma

Dal progetto al sogno

progetto per piscine interrate

Avere le idee chiare

L’essenziale è sapere cosa si vuole realizzare, scegliere forme, la profondità e i materiali.
Noi di Vivinblu Piscine, siamo in grado di seguirti nella scelta delle migliori soluzioni e grazie alla collaborazione con architetti e designer, realizziamo il progetto prendendoci cura anche dello spazio intorno alla tua piscina.

Il progetto

Bene, ora che sappiamo cosa fare, facciamolo!!
Tracciare lo spazio dove costruire la vasca è il primo fondamentale passo per la perfetta esecuzione del lavoro, la giusta collocazione della vasca con tutto ciò che la circonderà, renderà più armonioso il risultato.

scavo per piscine interrate

Lo scavo

Tracciate tutte le misurazioni sul terreno, iniziamo lo scavo per il posizionamento della vasca e dei pannelli, più preciso è lo scavo, più risparmieremo sui materiali per la messa in piano dei pannelli e sulla gettata del calcestruzzo.

pannelli per piscine interrate

I pannelli

Dopo aver rifinito lo scavo, passiamo all'istallazione dei pannelli e della scalinata, il rispetto delle quote ed il perfetto posizionamento dei pannelli, oltre che armonizzare le forme della vasca, garantiranno un risultato ottimale semplificando le successive lavorazioni. In questa fase si prepara la vasca per la gettata in cemento.

rivestimento per piscine interrate

Il rivestimento

Ricoprire i pannelli in acciaio con il poliestere armato, oltre che a fornire una funzione di supporto al rivestimento in pvc, garantisce anche una perfetta finitura estetica, eliminando i segni di giunzione dei pannelli. Il poliestere armato, grazie alla bassa conducibilità termica, permette di mantenere la temperatura dell'acqua all'interno della vasca.
Questa fase dei lavori, prevede anche l'istallazione del sistema filtrante e d'illuminazione dell'acqua.

gettata cemento per piscine interrate

L'interramento

Rinterrare le parti scoperte spianando lo spazio intorno alla vasca, è uno degli ultimi lavori legati alla realizzazione della vostra piscina poiché, installazione del rivestimento in pvc a parte, ci si dovrà prendere cura dello spazio che farà da contorno alla vasca. Pavimentazione, bordo ed istallazione di docce e di altri accessori regaleranno confort e relax al vostro tempo.

piscine interrate finita costruzione

E' nata una stella

Adesso non manca più nulla, il vostro spazio personale per un pieno relax è completo, non resta che concedersi del tempo, magari da condividere con la famiglia o con gli amici.
Rilassatevi... Vivinblu Piscine è certa di avervi proposto il meglio.