Il vostro momento di vero relax
Tepidarium


Home Spa

Saune

Trattamenti Spa

Tepidarium
Tepidarium, la zona di passaggio
Il tepidarium, era uno degli ambienti presenti all’interno delle terme romane, spesso usata anche come spogliatoio, aveva la funzione di stanza intermedia per il passaggio dal bagno caldo a quello freddo.
Oggi, all’interno delle Home Spa, ha una funzione bivalente, la si può usare come stanza in cui ci si prepara alla sudorazione provocata dalla sauna, oppure come stanza dove ci si rilassa al suo termine, questo per favorire il lento abbassamento della temperatura corporea.
All’interno del tepidarium, la temperatura può variare dai 35° ai 45° ed avere un tasso di umidità che arriva fino al 30%, questo per favorire il processo di preparazione del corpo alla sauna e predisporre l’apertura dei pori per migliorare la sudorazione.
L’area destinata al tepidarium deve possedere una temperatura radiante, in modo da favorire: il graduale riscaldamento corporeo, il rafforzamento del sistema immunitario, senza però appesantire la circolazione sanguinea.
Utilizzando la maiolica del’azienda manufatturiera austriaca Sommerhuber, Vivinblu Piscine è in grado di realizzare il giusto ambiente che rispecchierà le perfette caratteristiche che l’area tepidarium deve avere.
Massaggi e relax
Godetevi un bel massaggio o semplicemente rilassatevi sul tepore emanato dai lettini in maiolica riscaldata.
il dolce passaggio tra caldo e relax
La giusta armonia tra corpo e mente
Un angolo di relax creato a misura per voi
Terminare la giornata o sfruttare la vostra Home Spa durante il fine settimana, sarà il vostro principale desiderio.
