Tecnica costruttiva delle Piscine Interrate Roma linea Solaris Progress
Le piscine Solaris Progress sono costruite rispettando la norma EN1090-1 e la marcatura CE obbligatoria (rilasciata dall’ente di certificazione IIS CERT) inerenti alle strutture in acciaio.
LEADER NEL MERCATO
Le piscine interrate Solaris, sono realizzate mediante procedimenti brevettati che l’hanno posta come leader del mercato Italiano. Una piscina interrata Solaris è certezza di solidità, durata e bellezza.
La struttura Model-Tech autoportante per le piscine interrate
Le piscine prefabbricate Solaris Progress sono state calcolate secondo le norme strutturali antisismiche e progettate secondo quanto previsto dalla Norma EN 1090-1, la quale stabilisce che le strutture in acciaio devono essere marcate CE (condizione necessaria per essere immesse sul mercato, così come stabilito nelle NTC2018 § 11.1), questo per garantire un’installazione sicura su ogni tipo di terreno naturale, senza dover eseguire costose solette strutturali in cemento armato (come da calcoli forniti e previa verifica geotecnica). La struttura della vasca viene realizzata con pannelli nervati Modul-Tech modulari autoportanti antisismici (sistema esclusivo inventato da Claudio Busatta – Presidente Piscine Solaris) in acciaio speciale S280GD, di forte spessore (150/100). L’esclusiva protezione zincata a caldo Magnelis310, eseguita secondo le norme NF, prevede una resistenza alla corrosione almeno doppia rispetto a quella di una zincatura classica. Test in laboratorio in nebbia salina, hanno evidenziato che la sua struttura assicura una protezione attiva, (sotto il suolo) che può arrivare sino a 100 anni. La combinazione tra la nervatura orizzontale e la zincatura a caldo dei pannelli Modul-Tech, ci permettono di garantire la struttura di una piscina Solaris Progress per 30 anni* (3 volte di più della garanzia decennale di una struttura in cemento armato tradizionale).
lI vantaggio di un pannello nervato rispetto ad un pannello liscio è evidente! Provate a prendere due fogli di carta di uguale spessore, uno lo lasciate liscio e l’altro lo piegate a ventaglio; il foglio pieghettato è incredibilmente più resistente. La nervatura orizzontale dei pannelli Modul-Tech conferisce alla struttura di una Piscina Solaris Progress una resistenza meccanica eccezionale, permettendole di sopportare costrizioni fisiche e pressioni fino a 10 volte superiori a quelle a cui sarà normalmente sottoposta dopo l’installazione. Gli elementi, dritti o curvi, si montano normalmente direttamente sul terreno, al fondo dello scavo, semplicemente mediante bulloneria zincata senza saldature o murature di rinforzo, permettendo di aumentare ulteriormente la resistenza alla corrosione e senza la necessità di realizzare costosi solettoni in cemento armato (previa verifica geotecnica). I montanti laterali di rinforzo, sono avvitati contro le pareti diritte della struttura (uno ogni 75 cm. per garantire una vera autoportanza) vengono fissati al suolo mediante un semplice cordolo perimetrale in calcestruzzo armato, assicurando una perfetta verticalità e stabilità delle pareti (come da calcoli forniti e previa verifica geotecnica). La struttura Modul–Tech è conforme alle norme antisismiche del D.M. 14/01/2008 e collegati, di cui verrà rilasciata copia dei relativi calcoli strutturali (come stabilito nelle NTC2018 § 11.1). Essa può essere
installata, sia interrata che fuori terra, su qualsiasi tipo di terreno stabile (a terrazzi, in pendenza, ecc.) di qualsiasi natura esso sia (sabbioso, argilloso, ecc.) e sopporta, senza cedimenti, le sollecitazioni dovute agli sbalzi termici stagionali (gelate), nonché i piccoli assestamenti accidentali del suolo. Nessun’altra struttura di piscina in muratura, in vetroresina, ecc., può darvi una sicurezza così elevata.
È coperta da una garanzia di 30 ANNI unica nel settore