Progettazione, Costruzione e Vendita di Piscine Naturali Roma – Tecnica Costruttiva
Tecnica costruttiva piscine naturali Oasix
Le fasi di realizzazione
Realizzare una piscina naturale Oasix, necessita di particolare cura ed attenzione, le fasi che anticipano la progettazione sono in egual misura importanti, così come la progettazione stessa.
La fase valutativa consiste nel prendere in considerazione i seguenti fattori:
- fattore ambientale;
- consistenza geologica del terreno;
- linee per approvvigionamento di energia ed acqua;
- esposizione della struttura agli agenti atmosferici;
- Esposizione diretta alla luce del sole.
Effettuate ed analizzate tutte le valutazioni necessarie si andrà a discutere della progettazione che dovrà sempre tenere in gran considerazione le esigenze del cliente.
Vivinblu Piscine sarà al vostro fianco per consigliarvi al meglio, studierà per voi le migliori soluzioni tecniche, vi consiglierà sulla scelta più adatta inerente al modello e la forma e si prenderà cura di portare a compimento tutti i vostri desideri.
Stabiliti forma e modello, si procederà con lo scavo che andrà ad ospitare la vasca, quest’ultima realizzata con una struttura metallica appositamente studiata e concepita per le piscine interrate, che sarà composta da pannelli in acciaio nervato ad alta portata (con 30 anni di garanzia proporzionale), appositamente studiato e realizzato da Piscine Solaris. Lo scavo verrà realizzato non solo in relazione alla forma della piscina ma terrà conto anche delle varie profondità che il cliente desidera donare alle varie zone della piscina.
Terminato lo scavo si procederà con la realizzazione della struttura e la messa in posa di tutti gli elementi che faranno parte dell’impianto per il trattamento e la disinfezione dell’acqua e del sistema di illuminazione della vasca.
Ultimata la struttura, per rendere perfettamente impermeabile la vasca della Piscina Naturale, verrà posizionato il liner e quindi eseguite tutte le necessarie operazioni di rifinitura che daranno alla piscina l’aspetto desiderato dal cliente.
Il prossimo passo vedrà la realizzazione dell’impianto di trattamento e disinfezione dell’acqua ed il successivo riempimento della vasca, prima dell’utilizzo della piscina, l’acqua dovrà necessariamente essere trattata con prodotti idonei al sistema di filtrazione scelto. La fase successiva vede l’avviamento dell’impianto di filtrazione che si occuperà di filtrare tutte le impurità macroscopiche presenti nella vasca e rendere l’acqua igienicamente sicura.
Come ultimo passaggio ci sarà l’inserimento di tutti gli elementi naturali, come rocce, alberi, aiuole e siepi, questo per dare armonia e conferire quella sensazione di vicinanza alla natura che solo una piscina Naturale Solaris può donare. Da questo momento in poi potrete godervi la vostra piscina e tutte le sensazioni che essa sarà in grado di trasmettervi, certi di immergervi in un posto sicuro poiché, avrete la certezza che Vivinblu Piscine ha realizzato per voi una piscina fatta a regola d’arte con scrupolosità e passione.