Logo Vivinblu Piscine

+39 392.666.7301

Via A. Neviani, 103 - 0166 Roma

Riscaldamento Acqua

Pulizia e manutenzione

Dispositivi di sicurezza

Automazioni e domotica

Trattamento dell’acqua

Trattamento pubblico

Docce solari

Pavimenti

Rivestimenti

Idroterapia

Scalinate

Coperture

Coperture per Piscine Interrate Roma

Coperture

Perché coprire la piscina?

L’importanza di coprire la piscina a fine giornata vi restituirà due grossi vantaggi, il primo è sicuramente quello di isolare termicamente la vasca, in modo da ridurre la dispersione del calore che l’acqua ha accumulato nelle ore più calde; il secondo, non meno importante, è quello di evitare la caduta accidentale di cose o persone all’interno della piscina (così come indicato nelle norme di sicurezza NF P 90-308).

Anche le piscine interne andrebbero coperte, questo non solo perché soffrono anch’esse della perdita di calore dell’acqua contenuta dell’invaso, ma soprattutto per evitare l’evaporazione dell’acqua, così facendo si andranno sensibilmente ad abbattere i costi legati all’impianto di deumidificazione, installato nell’area che ospita la piscina.

Sia per le piscine esterne che per quelle interne, già durante il processo d’installazione viene predisposto il sistema che andrà ad agevolare l’inserimento della copertura, questo perché così facendo non si andranno a creare lavorazioni che potrebbero interferire con l’estetica dell’intera area di balneazione e relax.

Le tipologie di copertura, sono essenzialmente tre: automatica, manuale e standard e si differenziano non per la funzionalità intesa come isolamento termico o evaporativo ma solamente per sicurezza e praticità d’uso.

Risulta infatti importante sapere che, vi sono tipi di copertura in grado di reggere il peso di più persone, evitando così che la caduta accidentale all’interno della vasca coperta, si possa trasformare in un’esperienza spiacevole o peggio ancora tragica.

Questi, ed altri, sono i motivi per cui è sempre bene dotare la propria piscina di una copertura efficace e sicura.

Piscina interrata con copertura SafetyCover

Coperture automatiche

Il meglio in fatto di praticità e sicurezza.

SaferyCover la copertrura automatica di sicurezza

è in grado di reggere il peso di più persone e di proteggere bambini e animali

Una copertura eccellente in fatto di praticità e sicurezza

 

Semplicità
Semplice da stendere o da ritirare, basterà agire su un comando a chiave per vedere la copertura avanzare sul pelo dell’acqua e coprire o scoprire la piscina.

Ermeticamente perfetta
La sua perfetta ermeticità è data dallo scorrere del telo armato su di un binario in alluminio, che può essere posizionato accanto o sotto il bordo della piscina.

Estrema sicurezza
Una volta posto a copertura della piscina, è in grado di sopportare 200 Kg/m² e 1.500 totali, per SafetyCover reggere il peso di più persone, bambini o animali è un gioco da ragazzi!

Trattiene il calore
A causa dell’evaporazione il 70% del calore dell’acqua della piscina si disperde nell’aria, SafetyCover, con tessuto Termopool, è in grado di sigillare la vostra piscina evitando il raffreddamento dell’acqua.

Riduce i costi di gestione
Se la piscina è coperta, l’acqua ed i prodotti di trattamento non evaporano, quindi non dovranno essere reintegrati. Grazie al colore del telo, i raggi U.V. non penetrano all’interno dell’invaso annichilendo il cloro ed agendo negativamente sul colore del rivestimento della vasca.

[/et_pb_column]

Eccellente copertura estiva
Le caratteristiche di ermeticità della copertura SafetyCover, evitano che il calore accumulato dall’acqua durante la giornata venga ceduto all’aria fresca della notte, conservando nel contempo, anche la presenza dei prodotti per il trattamento dell’acqua presenti in vasca.

Impareggiabile copertura invernale
Nulla entrerà a contatto con l’acqua della piscina, neanche la luce, questo grazie alla chiusura ermetica che SafetyCover è in grado di offrire. Sarà possibile effettuare la chiusura invernale in un solo minuto, semplicemente azionando l’interruttore a chiave. Non dovrete più stendere manualmente teli invernali, riempire tubolari o tendere elastici. SefityCover preparerà la piscina per il “letargo” invernale e quando giungerà il momento, sempre azionando l’interruttore a chiave, avrete nuovamente a disposizione l’accesso alla vostra piscina.

La scelta del colore
SefityCover è disponibile in diversi colori e può essere installata sia su piscine già esistenti sia su quelle in fase di realizzazione.

Agorà

La copertura rigida che scompare completamente

Un nuovo concetto di copertura per le piscine interrate. Per dimensioni fino a 7 X 16,50 mt., Agorà è conforme alla normativa UNI 11718 riguardante i requisiti prestazionali che una copertura deve possedere, sia in fatto di prestazioni che sui metodi di prova. La caratteristica principale della copertura Agorà, consiste nella totale scomparsa della copertura a piscina scoperta e nell’eccezionale resistenza della struttura (sopporta tranquillamente 200 Kg/m²) che consentono di utilizzare lo spazio della piscina una volta chiusa con Agorà.

Agorà rivoluziona il concetto di copertura automatica per piscine interrate, poiché si adatta a qualsiasi forma della piscina, è invisibile a piscina aperta ed incredibilmente resistente a copertura totalmente chiusa.

Copertura telescopica

Semplicità e resistenza

Semplice ma di grande effetto, la copertura telescopica si contraddistingue per la sua praticità e semplicità di utilizzo, possono essere progettate e costruite in qualsiasi lunghezza, larghezza ed altezza, riusciremo quindi ad accontentare qualsiasi vostra richiesta.

La copertura telescopica, grazie all’effetto serra generato al suo interno, può aumentare la temperatura dell’acqua della vostra piscina fino a 12* C..

Copertura telescopica

Coperture standard

Copertura estiva

Coperura estiva per piscine interrate

Copertura invernale

Coperura invernale per piscine interrate

Copertura a barre

Coperura a barre per piscine interrate